Colonna sonora del film ‘Ultimo dia de libertad’
Sonia Belforte canta la canzone ‘Yo vengo a ofrecer mi corazon’ nella colonna sonora del film ‘Ultimo dia de libertad’
Guarda il Video al link:
Dal sito LIBREIDEE.ORG, la presentazione del film :
Iniziarono a sparire i giovani di un’intera generazione. Giovani che avevano un sogno collettivo. E che sono stati cancellati». Sono loro, i ‘desaparecidos’, i «protagonisti assenti» della storia che Rodolfo Colombara ed Emanuela Peyretti raccontano nel film ‘Ultimo dia de libertad’, in anteprima il 21 aprile (20.30) al Cinema Massimo di Torino.
Presenti gli autori nonché Steve Della Casa, presidente di Torino Piemonte Film Commission, e Aurora Tesio, assessore alle pari opportunità della Provincia di Torino.
Il film è stato prodotto da ‘Gata’ in collaborazione con ‘Distretto Cinema’ e sostenuto dal Piemonte Doc Film Fond, fondo regionale per il documentario, insieme all’assessorato provinciale alle pari opportunità.
Voci: Nadia Ferrante e Andrea Muglia; suono di Alessandro Negro, riprese e montaggio di Rodolfo Colombara, organizzazione di Emanuela Peyretti.
Le musiche sono di Tino Paratore, la canzone ‘Yo vengo a ofrecer mi corazon’ è eseguita da Sonia Belforte. La proiezione del 21 aprile è un’anteprima assoluta.
24/2, Torino: Violenza sulle donne in America Latina
17 febbraio 2010
Ciudad Juárez, nello stato di Chihuahua, Messico, è famosa non solo per essere la città simbolo della criminalità organizzata, ma anche per le centinaia e centinaia di ragazze che, dal 1993, vengono rapite e uccise: un caso eclatante di violenza di genere, definito come femminicidio. Ecco allora che Ciudad Juárez è il punto privilegiato da cui partire per riflettere su una questione di scottante attualità.
Questo è l’intento del libro Ciudad Juárez. La violenza sulle donne in America Latina, l’impunità, la resistenza delle Madri edito da Franco Angeli.
SUR, Società Umane Resistenti lo presenta mercoledì 24 Febbraio 2010 alle ore 21 presso il Circolo dei Lettori a palazzo Granieri della Roccia in via Bogino 9, Torino.
Intervengono le curatrici Silvia Giletti Benso e Laura Sivestri, con le immagini di Gianni Ubaldo Canale e Gianfranco Crua, la musica di Sonia Belforte e Alejandro Duca, le letture di Gianluca Bottoni, Alberto Valente e Salvatore Smedile.